Siamo realisti, costruiamo l’impossibile!


 
cliccare sull'immagine del documento che desideri leggere

1. Variante (parcheggio sopraelevato) al progetto iniziale (parcheggio interrato), ora al vaglio del Comune e del Provveditorato OOPP e poi del committente, l'Università.

2. Variante alla variante (per ottenere minore impatto ambientale), proposta dagli architetti dell'Ufficio Città Storica, ma non tenuta in considerazione dal Provveditorato OOPP.

3. Variante alla variante (ampliamento del parcheggio già esistente in largo Passamonti: zero impatto ambientale e un terzo del costo) proposta dai cittadini negli incontri con il Comune, ma non tenuta in considerazione dal Comune o dal Provveditorato.

comune

università

4. Documenti attestanti l'iter del progetto iniziale (parcheggio interrato), 2009-2013, fino al ritrovamento dei reperti archeologici nel terreno dell'ex-campo sportivo di via De Lollis

5. Relazione della Sopraintendenza Beni Archeologici sul valore dei ritrovamenti in via De Lollis (dieci secoli di storia raccontati nelle molteplici stratificazioni). Il documento, in fase di elaborazione, non è attualmente di dominio pubblico.
 

6. Delibera dell'Istituo Comprensivo Statale "via Tiburtina Antinca 25" contro il parcheggio in via De Lollis e a favore della creazione di un parco archeologico, anche per i suoi allievi.

7. Mozione del Municipio II (votata unanimemente) contro il mega-parcheggio e a favore di una musealizzazione dei pregevoli reperti (proposta M5S, emendata dal M5S e dal PD).
 

8. Interrogazione dei senatori M5S rivolta al Ministro dei Beni Culturali e al Ministro delle Infrastrutture, sul caso del parcheggio universitario di via De Lollis.

9. QUADRO URBANISTICO: proposte per il quadrante Dalmati-DeLollis, elaborate dall'U.O. Città Storica (ormai disciolto) del IX Dipartimento del Comune di Roma.
 

10. QUADRO URBANISTICO: proposte per il riassetto del quartiere (ivi compreso il quadrante Dalmati-DeLollis) elaborate dalla Libera Repubblica di San Lorenzo.

11. Documento del 11-1-2019 dei comitati interessati alla sistemazione del parco Dalmati-DeLollis, che indicano le linee guida da rispettare.

12. Documento del 12-6-2019 dei comitati interessati alla sistemazione del parco Dalmati-DeLollis, che critica il nuovo progetto del Municipio ed elenca le priorità da rispettare.


 

Siti amici (cliccare):  Sdogana la città     Libera Repubblica di San Lorenzo      Difendiamo San Lorenzo  


email: comitato@gmx.it     cell: 334-8489972     sito: www.interculture.it/comitato     Chi siamo